IL CAMBIAMENTO DELLE REGOLE

I mercati offrono enormi tentazioni, le stesse di un caveau pieno d’oro o di un harem.I mercati evocano una poderosa avidità  di nuovi guadagni ed altrettanto poderosa paura di perdere quanto si è ottenuto.Questi sentimenti abnubilano la nostra percezione di opportunità pericolo.

Molti neofiti dopo una serie vincente si considerano geniali. E’ esaltante credere di essere talmente bravi da poter cambiare le regole ed adottano una modalità di comportamento autodistruttiva.. I trader imparano qualcosa, vincono, subentrano le emozioni e si autodistruggono.

Solitamente la maggior parte di loro restituisce il “bottino” in tempi brevi.I mercati sono pieni di storie di poveri divenuti ricchi per poi tornare in povertà.Il segno distintivo del trader di successo è la sua capacità di accumulare capitale.Occorre rendere il trading il più obbiettivo possibile.

Tenere un diario di trading di tutti i vostri trade con i grafici “prima e dopo”, tenere un foglio di calcolo con tutti vostri trade, incluse commissioni e slippage, e adottate regole di money management molto stringenti.Dovete dedicare all’analisi di voi stessi le stesse energie che dedicate all’analisi dei mercati.

Vuoi ricevere 4 video gratuiti sul trading online?

Inserisci i tuoi dati qui sotto